Le carpe Koi: ideali compagne da laghetto

Siamo in piena primavera, di conseguenza non possiamo non parlare dei laghetti e degli animali che ci vivono dai classici pesciolini rossi (carassius auratus) alle bellissime e coloratissime carpe koi.

Koi o Goi è il termine giapponese che sta a significare carpa in genrale.
Queste vengono allevate in Giappone, Israele, Singapore e Sud-Africa.


Le carpe Koi sono pesci bellissimi, con più di 100 colorazioni e disegni diversi, si avete capito bene disegni.
Essendo animali che vengono ospitati in laghetti sono stati selezionati in funzione dei loro disegni in modo tale che l’osservatore dall’alto possa godersi la particolarità di tali disegni e colori.
Avremo 15 varianti di base che si sviluppano in un centinaio di sottotipi, a uno o due colori, quelle a tre colori sono più costose per la loro particolarità.


Non sono pesci rossi ovvero possono raggiungerè e superare la cinquantina di anni e potenzialmente possono svilupparsi per più di un metro, questo ci fa capire che le dimensioni del laghetto saranno determinanti per lo sviluppo e la crescita delle nostre Koi.


Sono più delicate rispetto ai carassi, richiedono delle condizioni d’acqua migliori della media ed inoltre si dovrà andare a cambiare l’alimentazione in funzione delle stagioni per via del loro metabolismo molto legato alle variazioni stagionali.


A tal proposito il nostro negozio offre delle ottime marche dalle più economiche alle più esigenti passando da Sera, Jbl e Hikari.
A breve pubblicheremo delle offerte su questi mangimi soprattutto sulle confezioni risparmio, vi aspettiamo.


A presto con i prossimi consigli!

Valerio

Condividi questo contenuto:

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Rimuovi