Make-A-Wish Italia Onlus, un’associazione che realizza desideri

Qualche mese fa sono stato contattato da quest’associazione internazionale, con sede italiana a Genova, per realizzare il desiderio di Jonathan.
Mi sono subito informato ONLUS (organizzazione senza scopo di lucro) ed ho scoperto una realtà ben organizzata, che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni affetti da gravi patologie, per portar loro forza, speranza e soprattutto gioia.
Grazie a questa nostra collaborazione e ad una triangolazione tra la volontaria dell’associazione e la famiglia di Jonathan, decidiamo di realizzare un acquario.
Conosco direttamente la famiglia, che mi venne a trovare al negozio, compreso ovviamente il piccolo Jonathan per decidere assieme che tipo di acquario fare.
Faccio vedere l’acquario ordinato dall’associazione e passiamo una intera mattinata a far scegliere ciò che più piace al piccolo: per lui ogni cosa nel negozio era una sorpresa!


Dopo esserci soffermati sul mega-acquario che ospita i Monster-fish all’interno del negozio, andiamo finalmente a scegliere cosa mettere nell’acquario!

Dato le circostanze e dato che era la loro prima esperienza acquariofila, siamo andati su uno stile “fantasy”, con tante decorazione dai mille colori tutte scelte da lui: un bel veliero, il cannone, l’ancora e tanti altri oggetti colorati.
L’obiettivo che mi ero prefissato era quello di creare un acquario semplice e con poca manutenzione necessaria, con quindi una adeguata popolazione di pesci, non eccessiva, e soprattutto resistenti ad eventuali sbalzi di valori chimici.
Passano le ferie e ci ritroviamo domenica 27 Agosto a Brolo per consegnare il desiderio di Jonathan.


Tutte queste operazioni di montaggio sono state fatte ovviamente senza che Jonathan lo sapesse e, mentre il piccolo trascorreva una domenica ricca di emozioni ed avventure, accompagnato da Giuseppe, un volontario di Make-A-Wish onlus Italia, il lavoro a casa di Jonathan è stato completato per preparare la sorpresa.
Giuseppe ha infatti organizzato per Jonathan un entusiasmante giro in barca con la guardia costiera, dandoci il tempo di assemblare il tutto.
L’espressione di felicità del piccolo Jonathan, una volta tornato a casa, euforico dopo la già splendida giornata passata insieme alla sua famiglia, è stata davvero impagabile.

Ecco per voi il video della sorpresa:


Sono davvero felice che esistano delle associazioni, che nel limite del possibile, fanno di tutto per alleviare il dolore di queste famiglie regalando desideri!
E sono ancora più lusingato che abbiano scelto proprio L’ACQUARIO per realizzare questo sogno.
Quindi… grazie per il lavoro che fate e per la volontà che ci mettete!


p.s. Trovate tutti i dettagli su Make-A-Wish onlus Italia qui 

 

 

Valerio

Condividi questo contenuto:

Leggi tutto...

I più venduti

60,00

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Rimuovi