Scegli il giusto acquario per iniziare bene

L’acquario spesso e volentieri viene considerato come un soprammobile, come un ornamento statico, ma sappiamo tutti che non è così.

Bisogna sapere prima ancora di allestire un acquario che specie di pesci e piante mettere, in modo tale da ricreare un ecosistema ottimale per i nostri amici pinnuti e per le piante che abbiamo scelto.

La maggior parte delle persone che si avvicinano a questo mondo, inizia con acquari di piccole dimensioni dai 15 ai 30 litri, perché si pensa siano meno impegnativi: sbagliato!

La realtà è un altra, per far funzionare correttamente un ecosistema di piccole dimensioni si deve avere un po’ di esperienza per cercare di rientrare nei parametri vitali corretti per i pesci che si vogliono ospitare, questo perché essendo volumi piccoli i valori possono sfuggirci molto più facilmente.

In più si va alla ricerca di pesci grossi e colorati, quando in realtà questi avrebbero bisogno di acquari decisamente più grandi di quelli che si hanno mediamente in dotazione.

Quindi riassumendo per iniziare questo hobby personalmente consiglio acquari dai 60/80 litri in su, vedrete voi stessi che seguendo i miei consigli avrete dei risultati ottimali con un acquario che funziona e gira bene senza richiedere neanche una eccessiva manutenzione.

Accettate sempre i consigli del vostro negoziante e non prendete sempre tutto ciò che c’è scritto su internet per oro colato.

Valerio

 

L'ACQUARIO giusto per iniziare: le dimensioni contano!

L’ACQUARIO: il tuo negozio di acquari a Messina

Condividi questo contenuto:

Leggi tutto...

L’Acquario chiavi in mano

E’ un’idea che nasce dall’esperienza in negozio, spesso e volentieri chi vuole un acquario incontra molte difficoltà, su come gestirlo, come allestirlo, quali pesci e piante mettere, la dimensione della vasca, il lavoro di manutenzione che deve essere fatto costantemente…

Bene per chi ha un’attività o anche uno studio per la libera professione, esiste il nostro servizio:

Non solo permette di non sprecare tempo e denaro con eventuali mortalità dovute ad una non costante gestione, ma vi propone persino di non comprare nulla, come tutta la tecnica, mangimi, pesci ecc… necessari per un acquario.

Il servizio consiste in un comodato d’uso per un periodo temporale minimo di un anno, diviso in diversi pacchetti a seconda delle proprie esigenze, ma non finisce qui!

L’acquario può inoltre essere portato in detrazione come arredo d’ufficio questo permette di avere tutto in unica soluzione senza dover affrontare le prime grosse spese per l’avviamento di un acquario.

Un’idea originale, carina e funzionale che può essere attuata grazie alla nostra importante esperienza in questo settore.

In più per tutte le attività che daranno il via a questo originale progetto, è inclusa la pubblicità sul nostro sito con un piccolo articolo nel nostro blog.

Insomma cosa volete di più fatevi avanti, affascinate e intrattenete i vostri preziosi clienti!

Valerio

 


L’ACQUARIO: il tuo negozio di acquari a Messina

Condividi questo contenuto:

Leggi tutto...

Il nuovo negozio

Dopo 5 anni pieni di soddisfazioni, con vittorie in contest internazionali e dopo svarianti eventi organizzati presso il mio vecchio punto vendita, come “L’Acquario Facile” della Sera è giunto il momento di rimodernare e fare spazio!

Ebbene sì, dopo 25 anni di attività il negozio lascia la piazza Francesco Lo Sardo, per spostarsi in una via più centrale con due luci in una location più grande e completamente nuova.

Infatti con lo spostamento del negozio ho ben pensato di creare un negozio a mia misura dove l’appassionato possa entrare e rimanere a bocca aperta.

Vasche più grandi per facilitare la stabulazione dei pesci, monster tank in vetrina e servizi in più come l’acquario marino e il settore dell’erpetologia, con tutta la relativa tecnica.

Vi aspettiamo: ne rimarrete entusiasti, parola di Biologo!

Valerio

 

L’ACQUARIO: il tuo negozio di acquari a Messina

Condividi questo contenuto:

Leggi tutto...

I più venduti

60,00

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Rimuovi